Le 5 Ragioni per Fare una Festa di Natale in Ufficio

Auguri da LogicalDOC

Ormai i regali sono sotto l’albero e a casa tutti sono pronti a festeggiare il Natale con il classico scambio di amore e calore famigliare.

Nonostante l’attesa per i raduni famigliari sia alta in molte aziende spesso non si va oltre ai semplici auguri di circostanza… Ma perché è così difficile trovare delle imprese che vogliano fare una festa di Natale per i propri dipendenti?

La risposta è semplice: Budget e tempo.

Ti sei mai soffermato a pensare quali sono i vantaggi concreti che questa festività può regalare agli impiegati?

In basso una piccola lista che aiuterà tutti i capi d’impresa a cambiare idea sulle feste di Natale in ufficio.

[x_custom_headline type=”left” level=”h3″ looks_like=”h5″]1 – Una maniera di ringraziare i propri impiegati[/x_custom_headline]Una festa di Natale è una delle più tangibili prove di apprezzamento che un’impresa può fare al proprio Team. Questo aumenterà la motivazione e spingerà tutti membri di un’impresa a rimboccarsi le maniche per il prossimo anno.

[x_custom_headline type=”left” level=”h3″ looks_like=”h5″]2 – Una perfetta scusa per poter ripetere messaggi chiave in azienda[/x_custom_headline]Chi si occupa della comunicazione interna di un’azienda sa quanto è difficile comunicare un concetto a tutti gli impiegati: molti non leggono le email, non apprezza le meeting effettuate per comunicare informazioni o semplicemente non sono interessati ai messaggi che i membri più anziani dello staff vogliono condividere con loro. Per questa ragione sia nelle email della festa di Natale sia nei discorsi durante la cena/party organizzato, è possibile aggiungere concetti chiave che rimarranno più facilmente fissati nella testa degli impiegati.

[x_custom_headline type=”left” level=”h3″ looks_like=”h5″]3 – Una soluzione efficace per fortificare il rapporto con i propri dipendenti[/x_custom_headline]Coinvolgendo in maniera così convinta i propri impiegati, questi ultimi si sentono più inseriti all’interno dell’azienda con una diminuzione dei licenziamenti spontanei da parte dei membri dello staff. Come detto in precedenza questa festa è un regalo largamente apprezzato.

[x_custom_headline type=”left” level=”h3″ looks_like=”h5″]4 – Aiuta a risparmiare[/x_custom_headline]La possibilità di gestire larghi eventi permette anche di farli coincidere con visite da parte di clienti oppure di figure importanti legate all’azienda. Unendo le due cose in uno e quindi possibile ottenere un risparmio considerevole sui costi relativi alle relazioni di lavoro.

[x_custom_headline type=”left” level=”h3″ looks_like=”h5″]5 – Aumenta il Team Building[/x_custom_headline]Invece di spendere soldi in gite, meeting durante l’orario di lavoro e molte altre possibili forme di Team Bulding, una festa di Natale permette ai dipendenti di legare tra di loro e di migliorare le relazioni interpersonali, con un vantaggio evidente a livello di produttività e morale nell’impresa.

E quindi ben vengano le Feste di Natale in azienda!

natale-in-azienda

Torna in alto